Bandodistruzione

SSD Cuneo Padel & Sport

Mitigazione del muro dell’area dell’ex Nuvolari

Contributo erogato 13.000 €
Ente richiedente SSD Cuneo Padel & Sport

CIAO CIAO VECCHI MURI, BENVENUTI AL NUOVO!

All’interno del più ampio processo di rigenerazione dell’area dell’ex Nuvolari il progetto Nu[o]vi muri per nu[o]ve esperienze vuole dare un nuovo volto alle pareti esterne che circondano lo spazio che saranno ripensate grazie alla collaborazione con il Collettivo Franco, realtà con sede a Bologna che si occupa di comunicazione e arte pubblica. Il progetto contribuisce a rendere questo un luogo dove sport e cultura si incontrano per restituire alla comunità cuneese uno spazio di socialità inclusivo e sostenibile. Sostenendo questo progetto potrai contribuire a rendere ancora più bello il Nuovo!

Gallery

COINVOLGIMENTO DELLA COMUNItà

Il progetto prevede la realizzazione di una residenza d’artista che si svolgerà nel corso dell’estate 2023, in concomitanza con l’apertura la prima stagione del nu[o]vo.

La parte di realizzazione artistica dell’opera sarà affidata al Collettivo Franco, realtà con sede a Bologna che si occupa di comunicazione e arte pubblica, esprimendo la propria visione attraverso i linguaggi della grafica, dell’illustrazione, del design e del printmaking. Gli artisti del collettivo Franco saranno supportati nella loro attività dagli studenti del Liceo Artistico di Cuneo che verranno coinvolti nel progetto attraverso lo strumento dell’alternanza scuola lavoro.

Le azioni di coinvolgimento e attivazione della cittadinanza saranno in capo all’associazione culturale noau | officina culturale, partner strategico dell’SSD Cuneo Padel & Sport che opera sul territorio della città di cuneo nell’ambito di molteplici processi di innovazione culturale.