Bandodistruzione

Feisoglio

Demolizione parziale e riqualificazione fabbricato fatiscente per realizzazione nolo “E-BIKE”, punto ricarica, servizi igienici e punto informativo.

Contributo erogato 25.000 €
Ente richiedente Comune di Feisoglio

CIAO CIAO VECCHIO FABBRICATO, BENVENUTO NOLO E-BIKE

Il fabbricato al centro dell’intervento è posizionato all'incrocio tra la S.P. 31 (Ponte Belbo – Passo Bossola) e la S.P. 339 (Feisoglio – Fiume Belbo, al confine con Niella e Bossolasco), ed è uno dei primi punti di accesso al centro storico del paese. L’immobile versa in condizioni di degrado. L’intervento di demolizione consentirebbe non solo di mettere in sicurezza l’area, di realizzare uno spazio di manutenzione e assistenza per il cicloturismo ma anche di promuovere l’incremento del turismo sostenibile.

Gallery

COINVOLGIMENTO DELLA COMUNItà

Il Comune si propone di coinvolgere la comunità attraverso incontri pubblici di presentazione del progetto, con l’obiettivo di coinvolgere i cittadini nel processo di cambiamento che avrebbe un importante impatto non solo nella vita quotidiana di tutti ma anche sulla promozione del turismo. Il comune è inoltre coinvolto nella rete di enti del progetto Ca’ nostra, sostenuto da Fondazione CRC nell’ambito del bando Comunità in Rilievo: grazie al tavolo di lavoro focalizzato sull’ambito turistico, il punto tappa sarebbe inserito in una rete di servizi a favore del turismo locale.

VOTA

PER RIPRISTINARE
LA BELLEZZA